La nostra filosofia produttiva è caratterizzata dalla massima qualità delle materie prime utilizzate.
Abbiamo bandito i prodotti chimici, usiamo frutta del territorio e solo di stagione, latte e panna di alta qualità.
Gli ingredienti a filiera corta il più possibile a km0 vengono scelti tra i produttori più vicini a noi qualora non riusciamo a coltivarli con le nostre mani come la maggior parte della frutta, della verdura, delle erbe aromatiche e del miele, mentre altri sono presidi slow food.
Dai migliori ingredienti nascono le cose più buone come i nostri gelati dolci e salati (gastronomici).
Il nostro desiderio è un ritorno alla genuinità, alle cose coltivate e lavorate con pazienza, amore e molta calma perché ogni proprietà organolettica, il sapore, il profumo e i componenti nutrizionali possono essere esaltati e gustati interamente.
Non c'è niente di più bello dei colori che ci offre la natura, per questo non usiamo coloranti artificiali ed essendo il nostro un prodotto freschissimo, non usiamo conservanti né addensanti se non esclusivamente estratti dalle piante come la farina di carruba e guar.
Non usiamo grassi vegetali idrogenati e altri prodotti utilizzati nel gelato e dannosi alla salute.
L'ingrediente fondamentale è la passione che mettiamo nel nostro lavoro cercando di realizzare un prodotto di alta qualità che sia in grado di sodisfare i gusti della clientela di tutte le età.
Gran parte della nostra attenzione è rivolta ai bambini che saranno il mondo di domani e con il tempo cercheremo di trasmettere loro rispetto per il verde, per la natura e per le tradizioni.
Ci concentreremo costantemente nella ricerca dei piccoli produttori il più possibile vicini a noi per scoprire e valorizzare le cose buone del nostro territorio, ma anche una nuova visione di economia locale: piccoli produttori che aiutano e sostengono altri piccoli produttori.
Solo in questo modo possono nascere delle specialità come i gelati “gastronomici” ai formaggi, alle spezie, ai fiori, al vino, proponendo particolari abbinamenti da scoprire ogni mese in gelteria “nel gusto a km0”.
Il nostro desiderio è conoscere personalmente da dove arrivano i nostri ingredienti, chi li produce, chi li coltiva e in quale modo.
Cercheremo di utilizzare per quanto possibile la frutta prodotta vicino alla geleteria perchè solo così è possibile parlare di provenienza e tracciabilità a km0.